Consiglio Regionale Ordine Assistenti Sociali Lazio

Coordinamenti Provinciali

Spazio 5 x mille

Cerca

Questionario "Assistenti Sociali, Reddito di Inclusione e contrasto alla povertà".

Questionario "Assistenti Sociali, Reddito di Inclusione e contrasto alla povertà".


Gentile collega,

ti invitiamo a partecipare alla ricerca sul servizio sociale e le misure di contrasto alla povertà che il Dipartimento di Scienze Sociali ed Economiche di Sapienza, Università di Roma, realizza nell’ambito del programma Economic inequalities, old and new forms of poverty and new policies of social inclusion. A multidimensional analysis of the Italian inclusion income (Reddito di inclusione).

La ricerca è curata dal prof. Luca Salmieri e dal collega assistente sociale Lluis Francesc Peris Cancio, in qualità di ricercatore.

L’obiettivo della ricerca è l’analisi dei fenomeni legati alle varie dimensioni della povertà dal punto di vista dei servizi sociali. Per questo motivo, la ricerca si rivolge a tutti gli assistenti sociali in servizio da almeno 2 anni.

Ti chiediamo di dedicare un po' del tuo tempo alla compilazione del questionario anonimo, predisposto per raccogliere dati sulle caratteristiche del ruolo e delle funzioni professionali dell’assistente sociale e sulla sua soddisfazione professionale; sulla diffusione della povertà e delle relative politiche di contrasto; sulla misura del Reddito di Inclusione, con uno spazio di approfondimento riservato a coloro che hanno partecipato direttamente alla gestione di tale misura.

Il CNOAS ha riconosciuto per la compilazione del questionario 2 crediti formativi, di cui 1 deontologico. Una volta completato il questionario, potrai autonomamente caricare il codice ID 38683 nella tua Area Riservata del sito del CNOAS.

Puoi cominciare a compilare il questionario cliccando qui.

Ti ringraziamo sin d’ora per il tuo fondamentale contributo e ti invitiamo a promuovere l’iniziativa presso assistenti sociali che operano in una delle regioni del territorio italiano.

Un cordiale saluto.

La Presidente
Maria Patrizia Favali


Pubblicato il 04-06-2020 - Visualizzata 1494 volte

Questo sito utilizza cookies necessari alla navigazione e funzionali all’erogazione del servizio come specificato nella cookie e privacy policy.

Puoi acconsentire all’utilizzo di tali tecnologie cliccando sul tasto "Ok, acconsento"

La comunità professionale si interroga sul post Covid

Il Codice in pillole...

Servizi per gli Iscritti

Ass. Assistenti Sociali per la Protezione Civile

 

 

Consiglio Territoriale di Disciplina

Amministrazione Trasparente

Coordinatore Sito Web:

Assistente Sociale
Dott. Alex ARDUINI