Consiglio Regionale Ordine Assistenti Sociali Lazio

Coordinamenti Provinciali

Spazio 5 x mille

Cerca

Avvio della procedura per attivare un nuovo ciclo del Dottorato di ricerca in Social Work and Personal Social Services, presso l’Università Cattolica di Milano.

Avvio della procedura per attivare un nuovo ciclo del Dottorato di ricerca in Social Work and Personal Social Services, presso l’Università Cattolica di Milano.

 

Si tratta del corso di studio universitario di più alto livello, che prevede una formazione specifica dedicata alla ricerca nell’ambito del lavoro sociale e dei servizi sociali alla persona.

L'Università Cattolica di Milano è attualmente l’unica in Italia a proporre un dottorato specifico per il Social Work, in collaborazione con sei università straniere (Utrecht NL, Bournemouth UK, Sheffield UK, Cardiff UK, Tel Aviv IL, Nuevo Leon MEX) e con il CNOAS (il Presidente Gazzi è membro aggregato del collegio docenti).

A seguito dell'emergenza sanitaria, l’Università Cattolica assicura l’erogazione di tutte le attività didattiche anche a distanza (a scelta degli studenti) e mette a disposizione un ampio ventaglio di risorse online per lo studio e la ricerca bibliografica. Questa novità potrà agevolare la partecipazione di chi vive lontano da Milano e di chi volesse conciliare il percorso dottorale con un’attività professionale sul campo.

La presentazione dettagliata del dottorato è disponibile all’indirizzo web: https://dottorati.unicatt.it/socialwork

Il bando di ammissione sarà pubblicato nelle prossime settimane: per l’anno prossimo sono previsti sei posti, dei quali cinque con una borsa di studio (corrispondente all’incirca ad un primo stipendio).


Pubblicato il 14-06-2020 - Visualizzata 96 volte

Questo sito utilizza cookies necessari alla navigazione e funzionali all’erogazione del servizio come specificato nella cookie policy.

Puoi acconsentire all’utilizzo di tali tecnologie cliccando sul tasto "Ok, acconsento"

Save the Date

31 luglio 2020

Scadenza compilazione del questionario online "Assistenti Sociali, Reddito di Inclusione e contrasto alla povertà".

 

FAD gratuita "I comportamenti in epoca di Covid-19" (riconosciuto 1 credito deontologico). Per partecipare accedere alla piattaforma al seguente link (clicca qui) - iscriversi gratuitamente - cliccare sulla FAD “I comportamenti in epoca di COVID-19”

CORSO FAD JobLab – Il collocamento mirato delle persone con disabilità  - gratuito - crediti formativi: 3 - ID 38599

 

» Tutti gli appuntamenti

Servizi per gli Iscritti

Ass. Assistenti Sociali per la Protezione Civile

 

 

Consiglio Territoriale di Disciplina

Amministrazione Trasparente

Coordinatore Sito Web:

Assistente Sociale
Dott. Alex ARDUINI