Consiglio Regionale Ordine Assistenti Sociali Lazio

Coordinamenti Provinciali

Spazio 5 x mille

Cerca

L'ISTISSS compie 60 anni.

L'ISTISSS compie 60 anni.


La presidente dell'ISTISSS (Istituto per gli Studi sui Servizi Sociali) Maria Lorenzoni Stefani ci ricorda che l’ISTISSS compie 60 anni e che stanno programmando di festeggiarlo il 23 novembre 2020, data di registrazione dello statuto, compatibilmente con quanto la situazione generale ci permetterà, coinvolgendo tante persone che negli anni hanno contribuito alle attività dell'Istituto per ricostruire insieme una storia che ha dato un contributo all'evoluzione ed alla affermazione del servizio sociale in Italia, attraverso ricerche, iniziative di formazione, pubblicazioni.

L’impegno maggiore, che data dal 1961, è la pubblicazione della “Rivista di servizio sociale”, successivamente intitolata “Rivista di Servizio Sociale. Studi di Scienze Sociali Applicate e di Pianificazione Sociale”, alla quale hanno collaborato molti degli studiosi di scienze sociali più rappresentativi: infatti attraverso le annate della Rivista si può ripercorrere la storia della trasformazione del welfare italiano.

Dal 2017 la Rivista ha iniziato una nuova serie cogestita ISTISSS - SocISS (Società Italiana di Servizio Sociale), che vuole caratterizzarsi con una attenzione prevalente al servizio sociale professionale pur senza escludere apporti delle discipline limitrofe. In particolare la Rivista vuole essere un ponte tra teoria, ricerca e prassi, favorendo fecondi scambi e interazioni tra i diversi attori della disciplina e della professione.

Come è noto la Rivista può contare solo sugli abbonamenti.

Per sostenere l’Istituto e la Rivista si può sottoscrivere l’abbonamento facendo un bonifico di 40,00 euro sull’IBAN IT97A0103003278000001057223 intestato ad ISTISSS onlus, indicando la causale del versamento e l'indirizzo completo per l'invio delle copie della rivista; per associarsi all’ISTISSS il bonifico, comprensivo dell’abbonamento alla rivista, è di 60,00 euro, socio ordinario e di almeno 120,00 euro socio sostenitore.


Pubblicato il 19-07-2020 - Visualizzata 506 volte

Questo sito utilizza cookies necessari alla navigazione e funzionali all’erogazione del servizio come specificato nella cookie e privacy policy.

Puoi acconsentire all’utilizzo di tali tecnologie cliccando sul tasto "Ok, acconsento"

Pubblicazione delle Tesi meritevoli in Servizio Sociale

La comunità professionale si interroga sul post Covid

Il Codice in pillole...

Servizi per gli Iscritti

Ass. Assistenti Sociali per la Protezione Civile

 

 

Consiglio Territoriale di Disciplina

Amministrazione Trasparente

Coordinatore Sito Web:

Assistente Sociale
Dott. Alex ARDUINI