
Nuovo libro scritto dal gruppo di studio sulla libera professione del CROAS Lazio "Appunti e spunti per la libera professione e per l’impresa sociale".
Molta strada deve essere ancora fatta per un pieno sviluppo della libera professione.
Il Consiglio dell’Ordine degli Assistenti Sociali del Lazio, già dalla precedente consiliatura, ha cercato di contribuire a questa “rivoluzione identitaria”, divulgando le buone pratiche e valorizzando competenze metodologiche e imprenditoriali.
Questo testo, che vede oggi la luce, pur come dice il titolo stesso in forma di appunti e spunti, quindi in una forma non del tutto conclusa, si pone in questo solco.
Abbiamo offerto a vari professionisti uno spazio di riflessione per esprimere il proprio punto di vista e le proprie esperienze, consapevoli che la libera professione per gli/le assistenti sociali è una modalità che nel welfare italiano non ha ancora trovato ambiti di realizzazione compiuti e diffusi.
Le posizioni espresse sono da attribuire ai singoli professionisti e all'interno delle stesse vanno anche registrate sfumature non sempre concordanti. Ciò attiene al carattere sperimentale e innovativo che talune esperienze recenti presentano. Le posizioni espresse sono quindi da attribuirsi ai singoli autori, e non necessariamente all'Ordine, che guarda tuttavia a tanta varietà con interesse e rispetto.
Per scaricare il libro clicca qui