Consiglio Regionale Ordine Assistenti Sociali Lazio

Coordinamenti Provinciali

Spazio 5 x mille

Cerca

 

Il Decreto Semplificazioni n. 76/2020 introduce misure per l'effettiva attuazione del Codice dell'Amministrazione Digitale (art. 16 del D.L. n. 185/2008 e art. 5 del D.L. n. 179/2012).

L’art. 37, impone a tutti i professionisti iscritti in albi o elenchi, la comunicazione ai rispettivi Ordini, del proprio indirizzo di Posta Elettronica Certificata personale (legata cioè, al proprio codice fiscale).

Spetta all'iscritto inserire nella sua Area Riservata sul sito del CNOAS l'indirizzo di Posta Elettronica Certificata (attivo e personale).  


La norma prevede che  l'iscritto che non in regola sarà sospeso dall'Ordine, fino a quando non avrà regolarizzato la sua situazione

A partire dal 2021 le comunicazioni ufficiali dell'Ordine che necessitano della prova dell'invio e del ricevimento del messaggio da parte del destinatario verranno inviate via PEC. Si suggerisce  agli iscritti, se non lo hanno già fatto, di attivare la notifica dell'avvenuto ricevimento sulla mail di uso comune, per evitare di non essere a conoscenza dell'arrivo di comunicazioni ufficiali da parte dell'Ordine e della Pubblica Amministrazione in generale. (Per chi ha la PEC di aruba occorrono i seguenti passaggi Gestione e password - notifica mail - inserimento indirizzo email) 

 

L'Ordine ha stipulato una convenzione con il gestore Aruba per l'attivazione di caselle PEC 

L'Ordine ha stipulato una convenzione con il gestore Aruba per l'attivazione di caselle PEC

Per coloro che ne avessero interesse, si informa che l'Ordine ha stipulato una convenzione con il gestore Aruba Pec Spa per l'attivazione di singole caselle PEC per la durata di tre anni.

Per ottenere le credenziali necessarie all'attivazione della PEC usufruendo della convenzione in atto tra l’Ordine ed Aruba, inviare un'e-mail di richiesta all’e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ciascun iscritto potrà, comunque, provvedere all'acquisto della propria casella PEC autonomamente rivolgendosi ai soggetti iscritti nell'Elenco Pubblico dei gestori di posta elettronica certificata o a uno dei distributori da essi autorizzati .

Questo sito utilizza cookies necessari alla navigazione e funzionali all’erogazione del servizio come specificato nella cookie e privacy policy.

Puoi acconsentire all’utilizzo di tali tecnologie cliccando sul tasto "Ok, acconsento"

Pubblicazione delle Tesi meritevoli in Servizio Sociale

La comunità professionale si interroga sul post Covid

Il Codice in pillole...

Servizi per gli Iscritti

Ass. Assistenti Sociali per la Protezione Civile

 

 

Consiglio Territoriale di Disciplina

Amministrazione Trasparente

Coordinatore Sito Web:

Assistente Sociale
Dott. Alex ARDUINI